BCT premia il Liceo Giannone

Doppio riconoscimento al Liceo Giannone in occasione del Festival BCT – Benevento Cinema Televisione, VII edizione. Nell’ambito del concorso “Spazio Short Film – sezione School Action”, dal titolo “Io Esisto”, sezione destinata alle scuole primarie e secondarie del territorio nazionale  con la finalità di avvicinare le nuove generazioni al lavoro creativo e al linguaggio del cinema, il liceo ha concorso con due cortometraggi, entrambi premiati: “Anatomia di un delitto” realizzato dalla classe V A, diretta dal dottor Carlo Prozzo, e “Cuori in sospiro”, realizzato dalla classe V F , diretta dal dottor Mario Cataluddi. Gli studenti dell’istituto, accompagnati dalla Dirigente prof.ssa Teresa De Vito e dalla prof. ssa Anna Aversano,  hanno ritirato il premio mostrando profonda soddisfazione, a coronamento di un intenso anno di studio e di progettazione.  La produzione dei due cortometraggi è stata- difatti-  possibile grazie alle attività proposte nel percorso dell’ampliamento dell’offerta formativa “Clio”. Il percorso, coordinato dalla referente  d'istituto prof.ssa Anna Aversano, è  finalizzato ai nuovi linguaggi della comunicazione e aperto, tra le altre proposte, a forme di collaborazione e progettazione creative con docenti esperti di cinema del BCT.